Mercoledì 7 settembre 2022 rimarrà nella storia di questa start-up francese. Infatti, Sorare Fantasy Game ha stretto un accordo di partnership a lungo termine con la NBA (National Basket Association)!
Partnership ufficiale tra Sorare, NBA e NBPA
L’annuncio è stato dato ieri tramite l’account ufficiale Twitter di Sorare e dell’NBA. La compagnia francese è quindi entrata in una partnership a lungo termine con il campionato di Basket più importante del mondo. Questo accordo va ad ampliare la rosa di sport disponibili nel Fantasy Sorare: Calcio, Baseball e Basket. Quello appena fatto è un importante passo da parte di Sorare che, dopo aver raggiunto il mercato europeo e asiatico, si lancia alla conquista di quello Americano.
Il co-fondatore di Sorare Nicolas Julia ha dichiarato: “Il Basket è uno degli sport più popolari del mondo e siamo davvero entusiasti di rafforzare il legame tra i tifosi e le loro squadre e giocatori preferiti attraverso questa partnership“.
Questa è una grande apertura del mercato di scambio card Sorare grazie alle 30 squadre che partecipano alla NBA. Saranno quindi disponibili più di 500 giocatori con le rispettive 500 e oltre card Sorare. Due giocatori, Rudy Gobert e Blake Griffin, hanno anche fatto il loro ingresso in società diventando ufficialmente investitori.
L’NBA Sorare al fischio di inizio dalla prossima stagione
La domanda sorge spontanea: Quando inizierà ufficialmente l’NBA Sorare? Sebbene nessuna data ufficiale sia stata fornita, è lecito aspettarsi che il lancio avvenga prima della fine del 2022. Esso potrebbe verificarsi durante la ripresa dell’NBA il 18 Ottobre.
Anche il commissario NBA Adam Silver ha dato il benvenuto all’accordo: “La nostra partnership con Sorare offrirà ai tiforsi NBA un nuovo modo di interagire con le squadre e i giocatori. Sorare e la sua game experience sono un’importante occasione per espandere la community dei fan e far crescere il movimento del Basket nel mondo.”
Accedendo all’app ufficiale Sorare, potrete vedere nella homepage il pulsante “Football”, “MLB” e da oggi anche “NBA” con la scritta: “L’NBA è in arrivo su Sorare. Iscriviti alla nostra maling list per ricevere le ultime news e l’aggiornamento sulla prossima disponibilità del gioco”.